sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Sconfitta meritata, ma non siamo ancora eliminati”

Sir Alex Ferguson rende merito alla grande prova dell’Athletic Club e ammette i tanti errori commessi in fase difensiva nella sconfitta contro il club basco. Il manager scozzese ritiene che solo un grande David de Gea sia riuscito a risparmiare allo United un passivo più pesante, ma crede che i suoi ragazzi possano ancora passare il turno.

“Penso che anche è da inizio stagione che commettiamo errori in difesa,” ha ammesso Ferguson in conferenza stampa. “Se non era per le grandi parate di David de Gea, avremmo subito quattro o cinque goal. L’Athletic Club ha giocato in maniera superba.”

“Va ammesso che stiamo trascorrendo una brutta stagione in Europa. Abbiamo subito tre goal dal Basel e due da Benfica e Ajax. A fine anno dovremo fare un bilancio su come abbiamo affrontate le partite in casa, cercando di migliorarci in futuro.”

I Red Devils ora sono chiamati a compiere un vero e proprio miracolo per restare in Europa League, visto che dovranno vincere il match di ritorno a Bilbao con almeno due goal di scarto.

“Ora dovremo gestire due gare importanti nel giro di pochi giorni, visto che Domenica abbiamo un match di campionato,” ha aggiunto il manager scozzese. “Siamo stati spesso abituati a questo tipo di situazioni nelle ultime stagioni, considerando il nostro cammino in Champions League, e penso che i giocatori possano gestire al meglio i due impegni.”

“Penso che possiamo vincere il match di ritorno, il punto è che bisogna vincere almeno con due goal di differenza e questo non sarà facile. Avremo bisogno della squadra al completo per riuscire nell’impresa “

“Stasera abbiamo apportato diverse modifiche alla formazione, soprattutto a centrocampo, ma non siamo riusciti a trovare la giusta quadratura. Ora ci toccherà trovarla per il match di ritorno e speriamo di potercela fare. Nel calcio non si può mai dire.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *