Il leggendario attaccante Denis Law, simbolo del Manchester United negli anni 60′ e ’70, è stato nominato quest’oggi come uno degli ambasciatori ufficiali del club. Dopo la nomina ricevuta da altre figure storiche come Gary Neville e Peter Schmeichel, anche l’ex centravanti (secondo miglior marcatore di sempre nella storia dei Red Devils con ben 237 centri) sarà uno dei rappresentati della squadra nelle cerimonie di rilievo.
Lo scozzese ha vissuto stagioni d’oro nello United, fra il 1962 ed il 1973, aiutando la squadra a raccogliere tanti successi di rilievo – fra tutti la conquista della European Champion Clubs’ Cup nel 1968 in quel di Wembley contro il Benfica – e vincendo l’ambitissimo riconoscimento individuale del Ballon d’Or nel 1964.
“Sono felice ed onorato,” ha dichiarato l’ex centravanti a ManUtd.com. “Il club è cambiato molto rispetto ai miei tempi, ma il sostegno e la passione dei suoi tifosi sono rimasti immutati e non vedo l’ora di incontrarli nel mio nuovo ruolo.”
L’amministratore delegato del Manchester United, David Gill, non vede l’ora di lavorare insieme a Denis Law e gli dà il benvenuto all’interno del club.
“Denis Law è stato uno dei più forti attaccanti della storia ed ha un posto assicurato nella storia di questo club e del calcio in generale. È una grande notizia che Denis abbia accettato di diventare uno degli ambasciatori dello United. È stato il primo giocatore nella storia del nostro club a vincere il Ballon d’Or ed è un uomo di valori e con un grande umorismo.”
Marco Antonucci