Wayne Rooney definisce “pazzesca” la partita che ha visto il Manchester United battere il Reading con uno spettacolare 4-3, ammettendo che ci sono state diverse disattenzioni difensive, ma elogiando la grande determinazione della squadra nel voler rimontare e vincere la gara.
“È stata una gara pazzesca, ad essere onesti,” ha dichiarato Rooney ai microfoni di ESPN. “Nel primo tempo abbiamo concesso dei goal per delle disattenzioni sui calci piazzati, questo poteva costarci caro. Nel secondo tempo, invece, siamo stati più solidi. Abbiamo gestito il possesso palla e ci siamo difesi con più ordine, riuscendo a portare a casa i tre punti.”
“Rimontare è sempre piacevole, ma in una gara non si sa mai cosa può accadere e trovarsi in svantaggio non è mai un fattore positivo. La gara di oggi è stata un po’ come una partita di basket, dove una squadra segna e l’altra pure subito dopo, e penso che agli spettatori neutrali sia piaciuta molto.”
Lo United si è ritrovato in svantaggio in ben 10 partite su 15 in questo campionato, riuscendo a rimontare e a vincere in 8 occasioni, e Rooney ammette che ciò non è causato da una scarsa determinazione, ma da una serie di distrazioni.
“Sono sicuro che per i tifosi ed il nostro allenatore è stata un po’ un’agonia, ma abbiamo sempre creduto in noi stessi,” ha aggiunto. “Anche se siamo andati due volte in svantaggio, abbiamo sempre creduto di poter vincere la partita ed abbiamo dimostrato di avere una grande personalità.”
Marco Antonucci