sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Ferguson non sottovaluta l’Athletic Club: “Sarà una sfida difficile”

Sir Alex Ferguson mette in guardia i suoi dal club spagnolo e dice di aspettarsi una sfida molto dura. Il manager scozzese apprezza le qualità ed il rendimento in patria del club di Bilbao, ma confida nelle qualità dei propri giocatori e si aspetta una prestazione più convincente rispetto alle precedenti uscite europee.

“È una sfida molto difficile,” ha dichiarato Ferguson in conferenza stampa. “Il lavoro svolto dall’Athletic Club è davvero impressionante. È una squadra che sta facendo ottime cose in Spagna e sarà un avversario difficile per noi. Avremo bisogno di una performance migliore rispetto a quelle mostrate in altri match europei, dove abbiamo deluso le aspettative. Non c’è dubbio su questo.”

“Possiamo fare molta strada in questa competizione, anche se dovremo sfornare una grande prestazione.”

Il manager scozzese ha poi riflettuto sulla prematura uscita dalla Champions League in questa stagione, nonostante l’ottimo rendimento nella più importante manifestazione europea per club negli ultimi anni – che ha portato il Manchester United a giocare ben tre finali in quattro anni.

“Non so se l’eliminazione sia derivata dai troppi cambiamenti in queste partite,” ha ammesso Sir Alex. “Ad esempio, nel match di ritorno contro l’Ajax non siamo riusciti a giocare come all’andata ed abbiamo commesso tanti errori. Anche nella fase a gironi [in Champions League] ne abbiamo fatti molti. Il match contro il Basel verrà sempre ricordato come una delle più grandi disfatte della nostra storia recente.”

“Siamo stati un po’ sfortunati nel match casalingo contro il Benfica, vincendo quella gara ci saremmo qualificati, ma ora dobbiamo concentrarci sul presente e far bene in Europa League.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *