Sir Alex Ferguson guarda i lati positivi dopo l’inaspettata sconfitta interna contro il Cluj nell’ultimo turno della fase a gironi della UEFA Champions League. Il manager del Manchester United è soddisfatto della prova dei suoi, in particolare degli elementi più giovani, e si gode il ritorno di due elementi importanti come Chris Smalling e Phil Jones.
“Abbiamo ottenuto quello che volevamo ottenere, nonostante non siamo riusciti a raccogliere un buon risultato,” ha dichiarato Sir Alex al termine del match in conferenza stampa. “Abbiamo dato modo ai giocatori più giovani di raccogliere qualche minuto di esperienza a livello europeo, così come Chris Smalling e Phil Jones hanno avuto modo di giocare e di avvicinarsi alla forma migliore.”
“Penso che Phil [Jones] sia stato eccezionale stasera. Anche Chirs [Smalling] ha giocato davvero bene ed il suo ritorno ci garantisce un bonus in difesa.”
“Trovo che tutti i nostri i difensori abbiamo fatto il loro dovere stasera. Scott Wootton aveva giocato soltanto un paio di partite in prima squadra, Jones e Smalling sono rientrati da poco e Alexander Büttner aveva giocato disputato soltanto tre match in precedenza. Mi ha fatto davvero piacere la loro prova.”
Nonostante abbia dominato l’incontro e sia andato al tiro in ben 24 occasioni, lo United è uscito sconfitto per mano della rete di Luís Alberto che Sir Alex definisce “meravigliosa”.
“Siamo stati battuti da un goal fantastico,” ha ammesso il manager dello United. “David [de Gea] non aveva alcuna possibilità di parare quel tiro, nonostante sia partito dalla distanza. È stata una di quelle serata dove non ne andava bene una. Può succedere”
“Faceva molto freddo ed il terreno era abbastanza duro, così non siamo riusciti a far girare il pallone con la solita velocità. Nonostante questo, abbiamo avuto le occasioni per vincere la partita ed abbiamo prodotto un calcio migliore.”
Marco Antonucci