Ryan Giggs confessa la propria voglia di giocare nell’importante derby contro il Manchester City, pur ammettendo che è difficile per chiunque assicurarsi un posto in squadra nello United. La leggenda gallese dice di sentirsi in grado di poter giocare ancora ad alti livelli e spera che Sir Alex Ferguson gli dia la possibilità di mettersi in mostra nella partita di Domenica.
“Spero di no,” ha risposto alla domanda se chi gioca in una sconfitta del turno infrasettimanale difficilmente poi gioca nel weekend, posta da PA Sport. “Voglio giocare ogni partita. Mi rendo conto che abbiamo molti giocatori di qualità i squadra ed il manager ha a disposizione molte opzioni. Tutti vogliono giocare in una partita così importante, quindi non si può far altro che allenarsi al meglio e sperare di essere scelti dall’allenatore.”
“Puntiamo alla perfezione. Vogliamo essere la squadra migliore ed ogni giocatore vuole diventare il migliore. Tutti noi vogliamo dare il massimo. Si può sempre migliorare e, come dice il manager, dobbiamo cercare di fare sempre la cosa giusta. Siamo in una buona posizione.”
La leggenda dello United, però, aggiunge anche che la cosa più importante è curarsi della classifica della Barclays Premier League, piuttosto che di una singola partita, anche se un’eventuale vittoria dei Red Devils nel derby li porterebbe a sei lunghezze di vantaggio sul City.
“Trovarsi con sei punti di vantaggio ci metterebbe in un’ottima posizione. ma penso sia importante non distrarsi e restare concentrati fino alla fine della stagione,” ha aggiunto. “Avere un buon vantaggio ti consente sempre di tenere in mano la situazione, ma a questi livelli non ci si può distrarre nemmeno quando hai diversi punti di vantaggio.”
“Vorremmo sfruttare il periodo di Natale per concentrarci interamente sul campionato, visto che la Champions League resterà ferma per qualche mese. Nel corso degli anni il derby è diventato sempre più importante, visti gli enormi investimenti fatti dal City e la crescita esponenziale della sua squadra. La gara ha assunto un peso ancora più grande perché ora c’è in palio anche il titolo fra i due club.”
“Nella passata stagione, se avessimo vinto il derby di ritorno avremmo vinto il titolo. Le due gare contro di loro hanno fatto la differenza. Speriamo che quest’anno otterremo dei risultati migliori e che la stagione abbia un finale diverso.”
Marco Antonucci