Wayne Rooney dedica la storica vittoria nel derby di oggi ai tifosi, rivelando che lui ed i suoi compagni hanno atteso a lungo un successo del genere sui rivali del Manchester City per dedicarlo ai propri supporter. Il fuoriclasse inglese dice anche che spezzare la striscia d’imbattibilità interna dei Citizens è stata una grande soddisfazione.
“È stata una grande giornata per noi, abbiamo battuto i nostri più grandi rivali e ci siamo portati a sei punti di vantaggio,” ha dichiarato a Sky Sports. “Dopo quanto accaduto l’anno scorso, abbiamo aspettato a lungo questa vittoria per dedicarla soprattutto ai tifosi… Sappiamo quanto significhi per loro e siamo felici.”
“Venivano da una lunga striscia di risultati positivi qui [all’Etihad Stadium] e rovinargliela è stata una bella sensazione.”
Dopo la doppietta dello stesso Rooney che aveva portato lo United in vantaggio di due reti, il City è riuscito a rimontare nella ripresa e a riportare il punteggio in parità, ma la punizione in pieno recupero di Robin van Persie ha regalato una vittoria decisamente meritata ai Red Devils, dando anche un lieto fine all’emozionante derby di oggi.
“Ad essere onesti, è una cosa che ci sta capitando spesso in questa stagione,” ha aggiunto con un sorriso. “Andiamo avanti di due goal e poi veniamo raggiunti… Nel finale, ad un certo punto, abbiamo anche temuto di andare in svantaggio, ma non abbiamo perso fiducia nei nostri mezzi ed abbiamo trovato una vittoria fondamentale. Sono tre punti pesanti.”
Marco Antonucci