venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Vidić pronto al rientro con il Sunderland

Sir Alex Ferguson, come già anticipato in settimana, annuncia che Nemanja Vidić potrebbe fare il proprio ritorno nel match di domani. Il difensore serbo è completamente ristabilito dal proprio infortunio e si giocherà un posto da titolare con Chris Smalling. Vicino al rientro anche Shinji Kagawa.

“Nemanja [Vidić] è tornato in squadra, ma Jonny [Evans], ovviamente, non sarà disponVidićibile a causa dell’infortunio della scorsa settimana,” ha dichiarato Sir Alex in conferenza stampa. “Jonny si era infortunato già a metà primo tempo, ma ha cercato di tener duro ed ha ceduto ad inizio ripresa.”

“Riavere Vida in squadra è una grande notizia per noi: la sua esperienza, la sua abilità nel gioco aereo e le sue doti anche in fase offensiva sono rinomate, ora è anche il nostro capitano. Che giocherà dall’inizio o meno, questo è un altro discorso. Ma è bello riaverlo a disposizione.”

“Speriamo che la riabilitazione sia andata bene. Il suo ritorno dal penultimo infortunio era stato positivo, ma sfortunatamente si è rifatto male in seguito. Speriamo che anche stavolta torni al meglio e che non abbia alcun tipo di ricaduta. Nell’ultimo anno penso abbia giocato, sì e no, soltanto 10 partite. Per un ragazzo di 30/31 anni non è molto, è un’età dove ancora il fisico dovrebbe aiutare e reggere senza problemi.”

Se non sarà il rientrante Vidić ad affiancare Rio Ferdinand al centro della difesa, sarà senz’altro Chris Smalling a prendere il suo posto dopo l’ottima prestazione nel derby contro il Manchester City di Domenica.

“Chris Smalling ha giocato bene con il City, è stato eccellente,” ha aggiunto. “Shinji [Kagawa], invece, ha ripreso ad allenarsi Lunedì, il ché è una buona notizia. Sta facendo molto bene ed è quasi pronto per tornar a giocare. Nani è ancora fuori, mentre Rio sta bene e non c’è nessun problema per lui. Siamo in buone condizioni.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *