Chris Smalling ammette che la rete concessa al Sunderland, in occasione del match di ieri vinto per 3-1, era decisamente evitabile ed ammette anche che la difesa avrebbe voluto chiudere l’incontro mantenendo la rete inviolata. Il giovane difensore inglese si augura che tali disattenzioni non si ripetano anche nelle gare successive.
“C’è stata un po’ troppa disattenzione da parte nostra nel secondo tempo,” ha dichiarato a MUTV, al termine della gara. “Siamo dispiaciuti per aver concesso un goal, volevamo chiudere la partita conservando l’imbattibilità. Dobbiamo fare in modo che non ricapiti anche la prossima volta.”
“Mantenere la porta imbattuta significa molto per noi difensori, anche perché di recente siamo riusciti poche volte a non subire goal. Sarebbe stato l’idea non subirne oggi.”
Come già dichiarato dal suo manager, Smalling è convinto che lo United avrebbe potuto segnare più goal contro la squadra di Martin O’Neill, ma è rimasto piacevolmente colpito dalla prova dei suoi compagni per lunghi tratti dell’incontro.
“Il punteggio avrebbe potuto essere più ampio del 3-1,” ha ammesso. “Abbiamo avuto tante occasioni nel corso della gara, ma abbiamo ottenuto comunque i tre punti, il ché era il nostro obiettivo principale.”
“Gli attaccanti sono stati rifornito da una grande quantità di palloni giocabile dai centrocampisti, visto il grande lavoro di Michael Carrick e Tom Cleverley. Già in occasione del match di Domenica scorsa avevano sfornato un’ottima prova. Stanno vivendo un ottimo periodo di forma e non può che esserci d’aiuto avere un centrocampo che funzioni così bene.”
Marco Antonucci