Phil Jones è convinto che il Manchester United si trovi in un’ottima posizione, vista la testa della classifica ed i sei punti di vantaggio sul City, ma anche lui – come già sottolineato da Sir Alex Ferguson e da Chris Smalling – evidenzia il poco cinismo da parte della squadra in occasione della gara vinta con il Sunderland.
“Ci troviamo in un’ottima posizione in campionato e speriamo di riuscire a mantenere l’attuale stato di forma,” ha dichiarato a MUTV, al termine della gara. “Avremmo potuto segnare più di tre goal oggi. Abbiamo creato tante occasioni e, se fossimo stati in giornata, avremmo potuto segnarne sei o sette, ma fin quando ne segneremo più di quanti ne subiamo non avremo problemi.”
“Abbiamo giocato un calcio fantastico in gran parte della gara, abbiamo effettuato qualche scambio interessante e ci siamo resi spesso pericolosi. Peccato solo non aver sfruttato a dovere tutte le palle-goal create.”
Phil Jones è stato impegnato a sostenere le avanzate sulla destra del compagno Antonio Valencia durante il match, ma nel finale si è dedicato maggiormente alla fase difensiva.
“Il Sunderland ha giocato molto bene negli ultimi 25 minuti o giù di lì, ha iniziato ad attaccare con insistenza e, a quel punto, la cosa migliore da fare era coprirsi meglio in difesa e cercare di ripartire in contropiede. Sono riusciti a segnare un goal che gli ha dato la spinta morale per continuare ad attaccare. Alla fine, però, abbiamo ottenuto i tre punti ed è solo questo che conta.”
Grazie alla vittoria sul Sunderland, i Red Devils restano in testa alla classifica con sei punti di vantaggio sul Manchester City e Jones non vede l’ora di poter dare il proprio contribuito alla causa della squadra nel periodo natalizio.
“Sono felice di essere tornato e spero di guadagnarmi un posto in squadra. Ci sono un sacco di gare in arrivo. Il periodo natalizio non è mai facile, ma siamo una grande squadra e speriamo di essere tutti in forma per affrontarlo al meglio.”
Marco Antonucci