Tom Cleverley rischia di saltare la trasferta di Domenica, dove lo United farà visita al Norwich City, per una botta rimediata nel match di ieri contro l’Ajax. Ad annunciarlo è Sir Alex Ferguson, che, però, rassicura sulla presenza degli altri giocatori ed è fiducioso anche sul recupero di Wayne Rooney.
“Ha preso un colpo,” ha dichiarato Ferguson questo pomeriggio ai microfoni di MUTV. “Lo abbiamo mandato ad effettuare alcuni accertamenti medici, ma non dovrebbe essere nulla di grave.”
Ferguson, però, rassicura che non si aggiungeranno altre assenze per la trasferta contro il Norwich City.
“Non ci sono stati altri infortuni e quindi, fortunatamente, gli altri ci saranno tutti. Ho fatto giocare diversi giocatori che provenivano da un infortunio ieri sera, dato che solo giocando possono ritrovare la giusta forma fisica. Giocatori come Chris Smalling, Tom Cleverley, Phil Jones ed Ashley Young avevano bisogno di mettere altri minuti nelle gambe.”
“Farli giocare tutti insieme è bello, ma è anche giusto che prima di giocare con continuità ritrovino la forma migliore e la giusta stabilità fisica. Sono tutti quanti sulla buona strada.”
Anche Wayne Rooney, che ha saltato il match di ritorno con l’Ajax per un forte mal di goal, potrebbe essere disponibile per il match di Domenica.
“Wayne si è allenato ieri e stiamo facendo del nostro meglio affinché recuperi per Domenica. Staremo a vedere i progressi che farà domani.”
Marco Antonucci