sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Ferdinand “Gara spettacolare e vittoria fondamentale”

DC935ABCB44D4127B120F65B6B46C31D

Rio Ferdinand esalta la spettacolarità dell’incontro di ieri fra Manchester United e Newcastle United, nel quale hanno avuto la meglio i Red Devils con un goal nel finale che ha fissato il punteggio sul 4-3. Il difensore inglese pensa che nella gara si sia visto il grande carattere dei suoi compagni.

“È stato un grande spettacolo, i ragazzi hanno tirato fuori il carattere ed hanno portato a casa una vittoria davvero importante,” ha dichiarato a MUTV. “Il manager ha trasmesso lo spirito del non arrendersi mai alla squadra, il quale si riflette sul campo da gioco. Abbiamo creato tante occasioni nel finale e si sentiva nell’area che sarebbe arrivato il goal.”

“È stato molto importante ottenere la vittoria. Il loro portiere ha fatto un paio di grandi parate e noi abbiamo sprecato altre due occasioni abbastanza ghiotte, ma abbiamo sempre mantenuto la fiducia nei nostri mezzi e sapevamo di poter trovare il goal-vittoria con più insistenza.”

“Abbiamo concesso troppi goal finora, dobbiamo correggere questo nostro difetto. Non è sempre facile riuscire a recuperare e vincere una partita, una volta che passi in svantaggio.”

Ferdinand, poi, commenta la discussa decisione dell’arbitro Mike Dean di convalidare la rete del momentaneo 2-1 del Newcastle United, dopo che inizialmente aveva concesso il fuorigioco su segnalazione del proprio assistente, dicendosi stupito dell’errore commesso dal direttore di gara. Allo stesso tempo, però, il centrale inglese si mette nei panni dell’arbitro e ricorda quanto sia difficile valutare certe situazioni di gioco.

“Penso che la sua sia stata una cattiva decisione,” ha aggiunto. “[Papiss] Cissé ha influenzato Jonny [Evans] nell’azione e la sua non poteva essere valutata come posizione di fuorigioco passiva. L’arbitro ha preso un paio di decisioni discutibile nella gara, ma può capitare a tutti una giornata difficile a lavoro.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *