Sir Alex Ferguson smentisce categoricamente le voci che vedono in partenza Nani dal Manchester United, ricordando che il giocatore ha ancora un contratto che lo lega al club fino al 2014 e che lo reputa un elemento chiave della squadra. Il manager dei Red Devils confida ancora oggi nel grande talento del 26enne lusitano.
“Attualmente, è infortunato ed è questo il vero motivo per cui non sta giocando,” ha dichiarato Sir Alex al The Mirror. “Ha ancora un contratto di un anno a mezzo con il nostro club.”
“Abbiamo bisogno di Nani. Lui può darci qualcosa di diverso dagli altri giocatori. Ha un talento incredibile. Purtroppo, al momento, è infortunato e lo abbiamo mandato a Dubai per concedergli una pausa e nella speranza che la temperatura più calda faciliti il suo recupero.”
“Non credo che tornerà prima della metà di Gennaio. Ha subito un infortunio al bicipite femorale e lui non aveva mai accusato questo problema prima d’ora, dunque nel suo caso è stato più serio del solito.”
Alla domanda se il futuro di Nani sarà ancora all’Old Trafford, Sir Alex ha risposto: “Sì, assolutamente. Perché dovremmo lasciarlo andar via? Il suo agente ha avviato le trattative per il rinnovo contrattuale con il nostro amministratore delegato, David Gill, ma non so a che punto sia arrivata la trattativa. In ogni caso, non lo lasceremo andar via.”
Marco Antonucci