Pep Guardiola ha scelto il Manchester United. Questo è ciò di cui è convinta la stampa d’oltremanica, la quale ha rivelato che il tecnico catalano ha rifiutato definitivamente la proposta del Manchester City. L’ex allenatore del Barcelona avrebbe, dunque, scelto di allenare i Red Devils dopo che Sir Alex Ferguson si ritirerà al termine di questa o della prossima stagione.
Nei giorni scorsi si era già parlato di una trattativa entrata nel vivo fra l’attuale manager del Manchester United e Guardiola, i quali si sono incontrati più di una volta a New York negli ultimi mesi, ma con la possibilità che il City si inserisse nella trattativa con Txiki Begiristain, attuale direttore sportivo dei Citizens e suo vecchio compagno di squadra al Barcelona.
Alla fine, a quanto pare, il City ha ricevuto un “no” secco da parte dell’allenatore catalano, il quale avrebbe deciso di sposare il progetto dello United che prevede una politica in linea con quella del Barcelona, tanto cara a Guardiola. Di ufficiale e di certo non c’è ancora nulla, ma tutto lascia pensare che questa sia diventata qualcosa di più di una semplice fantasia giornalistica.
Marco Antonucci