Arriva una clamorosa indiscrezione dalla Spagna: Gerard Piqué, ex giocatore del Manchester United e attuale colonna difensiva del Barcelona e della Nazionale Spagnola, pare si arrivato ai ferri corti con Pep Guardiola ed il club catalano. Il centrale difensivo spagnolo potrebbe essere messo sul mercato la prossima estate e diversi big club europei, fra cui lo stesso United, potrebbero presentare un’offerta per il suo acquisto.
La spaccatura fra Piqué e Guardiola pare sia nata dallo stile di vita un po’ troppo da star da parte del difensore, il quale è anche fidanzato con una delle star della musica mondiale, la famosa Shakira. Sempre secondo Marca, il tecnico catalano aveva già avvisato più volte il giocatore catalano sul rivedere il proprio stile di vita.
Ma i problemi sono continuati, tanto da portare all’esclusione di Piqué dall’importante match di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Stessa cosa era accaduta per Milan v Barcelona, nonostante anche in quel caso si trattasse di un match di grande importanza. Il giocatore, inoltre, è stato costretto ad allenarsi per una settimana con le riserve. Decisione tutt’altro che gradita dall’ex Red Devils.
A pesare sulla posizione del centrale spagnolo è stata anche la cattiva prestazione nella sconfitta per 3-2 contro l’Osasuna, nella quale ha avuto più di qualche responsabilità su tutti e tre i goal incassati dal Barcelona. Senza dimenticare l’ammonizione rimediata volontariamente contro il Rayo Vallecano per preservarsi per la sfida contro il Real Madrid, durante il mese di Dicembre. La quale fece già andare su tutte le furie Guardiola.
Al momento, pare difficile una riappacificazione fra il giocatore ed il club, tanto meno con Pep Guardiola. Il Manchester United potrebbe avere qualche chance in più sul giocatore, visti i buoni rapporti fra Piqué ed il suo ex manager.
Marco Antonucci