Ryan Giggs dice di voler farsi trovare sempre pronto per scendere in campo ogni qualvolta gli venga richiesto dal proprio allenatore. La leggende gallese non sente il peso dell’età e crede di poter dare ancora tanto al Manchester United, essendo cosciente di essere una figura importante per i giocatori più giovani.
“È difficile abituarsi a giocare soltanto il Sabato, quando sei abituato a giocare anche il Mercoledì, perché gli allenamenti hanno un ritmo diverso,” ha dichiarato a ManUtd.com. “Bisogna sempre tenersi in ottima forma ed essere pronti a giocare in qualsiasi giorno della settimana, in modo tale da arrivare al meglio della condizione il Sabato.”
“Qualsiasi giocatore vorrebbe giocare ogni singola gara, ma noi abbiamo una rosa molto ampia e, ovviamente, non si può sempre prendere parte ad ogni match. Giocatori come me e Scholesy giocano meno partite rispetto ad altri più giovani, ma sappiamo che dobbiamo farci trovare sempre pronti all’azione.”
“Il mio ruolo in squadra è cambiato negli ultimi cinque o sei anni. Sono un giocatore esperto e ora ho il compito di essere un veterano che aiuta i più giovani della squadra. Mi trovo a mio agio in questo ruolo, sono felice di poter aiutare a crescere i giovani talenti e di essere un loro punto di riferimento.”
Giggs è l’unico giocatore della storia della Premier League ad essere andato a segno in ogni edizione, ma non è ancora riuscito ad andare a segno in quella attuale. A tal proposito, il Mago Gallese rivela che vuole rimediare al più presto segnando un goal, magari decisivo.
“Ovviamente, mi piacerebbe segnare,” ha aggiunto. “Ma non è il primo pensiero che mi passa per la testa. Suppongo che non ho ancora molto tempo per trovare il goal in campionato, ma finalmente sto giocando a sinistra e credo di potercela fare!”
Marco Antonucci