Wayne Rooney e Danny Welbeck stanno formando il duo d’attacco titolare del Manchester United in questa stagione, segnando caterve di goal e alternandosi con grande regolarità anche con gli altri attaccanti della rosa. Entrambi si dicono pronti per dare il meglio anche in Europa League, cercando di partire bene già dalla sfida di domani sera.
“Sono davvero impaziente di giocare in Europa League,” ha dichiarato Rooney. “Si tratta di una nuova sfida per tutti noi e vogliamo vincere.”
“Non ha senso partecipare ad una competizione se non si vuole provare a vincerla. Sarebbe bello poter diventare la prima squadra ad aver guidato lo United a vincere questo trofeo nella sua storia. Questo è il nostro obbiettivo.”
Anche Danny Welbeck, che ha già segnato due goal in sole tre presenze in ambito europeo, si dice impaziente di affrontare i campioni d’Olanda dell’Ajax.
“Ovviamente, non ci aspettavamo di ritrovarci in Europa League perché siamo il Manchester United e da noi ci si aspetta sempre, almeno, la qualificazione per gli ottavi di finale di Champions League,” ha dichiarato Danny a ManUtd.com.
“Purtroppo, questa volta non ci siamo riusciti e tutti erano molto tristi dopo l’eliminazione. Voglia farci perdonare e speriamo di riuscirci in Europa League. Ci aspetta una sfida esaltante contro l’Ajax, siamo due club con una grandissima storia e credo che assisteremo a due grandi partite.”
Marco Antonucci