Dopo le voci di un possibile passaggio shock di Frank Lampard, secondo la stampa britannica, lo United avrebbe nel mirino anche un altro pilastro storico del Chelsea, il terzino sinistro Ashley Cole. Come nel caso del centrocampista inglese, anche il contratto dell’ex Arsenal scadrà al termine di questa stagione e Sir Alex Ferguson non ha mai nascosto di avere un debole per lui.
Il 32enne terzino inglese non ha ancora oggi raggiunto un’intesa per il proprio rinnovo contrattuale con la dirigenza dei Blues, abbastanza decisa a rinnovare il proprio organico, anche a costo di privarsi di due elementi chiavi della recente storia del club come lo stesso Cole e Lampard.
Sir Alex avrebbe in mente anche per lui un contratto annuale con opzione di rinnovo nel caso le sue performance soddisfino le aspettative del club. Per il momento, anche questa resta una voce abbastanza fantasiosa, ma resa possibile dallo scenario in atto a Stamford Bridge, dove è in atto un ricambio generazionale. Ma è anche vero che è agli occhi di tutti che Roman Abramovich rischia di commettere diverse imprudenze, lasciando sul mercato a parametro zero campioni che, per quanto non siano più giovanissimi, restano comunque delle pedine importanti sia a livello nazionale che europeo.
Marco Antonucci