David de Gea confessa di sentirsi sereno per aver ritrovato il posto da titolare e per essere tornato a giocare con continuità, affermando che per un portiere è davvero importante trovare costanza nel proprio rendimento. Il giovane portiere spagnolo dice di voler continuare ad allenarsi duramente per conservare il suo ottimo stato di forma.
“Per un portiere è sempre importante avere costanza e giocare regolarmente,” ha dichiarato a MUTV. “Aiuta non solo a migliorarsi a livello tecnico, ma soprattutto a livello psicologico. Ti dà morale.”
“Sono contento della mia forma attuale e per mantenerla ho solo bisogno di continuare ad allenarmi duramente. Sin dal primo momento in cui ho firmato per questo club, mi sono sentito la prima scelta del manager che, quando sente che può servire per il bene della squadra, ci ruota e dà la possibilità anche altri di mettersi in mostra.”
Lo United comanda la classifica della Barclays Premier League con sette punti di vantaggio , arrivando alla sfida con il Liverpool con un’ottima striscia di risultati, ma de Gea sente che la gara contro i Reds non sarà affatto facile.
“Avere sette punti di vantaggio è una cosa che ci fa molto piacere, ma sappiamo bene che la stagione è ancora lunga,” ha aggiunto.
“Dobbiamo guardare sempre avanti e continuare a giocare come sappiamo, finora abbiamo giocato davvero bene. Un vantaggio simile in termini di punti diventa importante quando arrivi a Marzo o Aprile, quindi ora dobbiamo restare concentrati al massimo e cercare di fare ancora meglio.”
Marco Antonucci