Javier Hernández racconta della grande unione che c’è fra i giocatori del Manchester United, la quale rende la squadra compatta e in grado di ottenere buoni risultati. L’attaccante messicano sottolinea come ogni singolo giocatore del club pensa soltanto ad aiutare il proprio team a vincere trofei.
“Uno dei veri punti di forza di questa squadra è l’ottima armonia presente fra i giocatori,” ha dichiarato il Chicharito a ManUtd.com. “Tutti lavorano sodo e non c’è nessuno che pensa soltanto al proprio ego.”
“Vogliamo guidare il club a vincere trofei e sappiamo bene che per riuscirci serve aiutarsi l’un l’altro. Non bisogna giocare soltanto per sé, ma lavorare e rendersi utili anche per gli altri compagni di squadra. Ci sentiamo molto uniti in questo.”
“Quando gioco con Robin [van Persie], Wazza e Danny [Welbeck] non devo badare soltanto ai movimenti in zona d’attacco, ma anche a quelli difensivi. C’è sempre bisogno di comunicare e incoraggiarsi a vicenda. Ogni attaccante deve giocare anche per l’altro. A riprova di alcuni passaggi che ho servito a Danny contro il West Ham o in altre occasioni, quando ho giocato con Wayne [Rooney] e Robin [van Persie].
“Guardando la storia del Manchester United, si nota abbastanza facilmente che ha sempre preferito attaccare in maniera diretta. Si vuole subito arrivare al goal. Si cerca d trarre beneficio da ogni situazione, compresi i calci piazzati, e si vuole anche esprimere un buon gioco.”
“Prima di scendere in campo, ci viene detto questo ‘Andate lì fuori, divertitevi e fate del vostro meglio’. Questo ci aiuta anche notevolmente a gestire la pressione che si ha normalmente addosso quando si gioca per un club di grande importanza.”
Marco Antonucci