Secondo le voci rimbalzate nelle ultime ore e apparse sul quotidiano britannico Daily Mail, è arrivato il giorno dell’acquisto di Wilfried Zaha da parte del Manchester United. La trattativa per il talento 20enne del Crystal Palace pare sia stata portata a termine con successo e mancherebbero soltanto le visite mediche del giocatore per ufficializzare l’affare.
L’accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di 12 milioni di £, mentre non sarebbero ancora noti i dettagli del contratto che legherà il calciatore ai Red Devils. Zaha ha debuttato in nazionale maggiore lo scorso Novembre nell’amichevole fra Inghilterra e Svezia, mettendosi in mostra grazie alla sua invidiabile velocità e alle sue notevoli doti tecniche.
Ricopre il ruolo di attaccante ed è stato paragonato (con le giuste proporzioni) a Samuel Eto’o. Si vociferava di un’interesse nei suoi confronti anche da parte dell’Arsenal, ma i Gunners non hanno mai presentato un’offerta ufficiale, consapevoli anche dell’interesse concreto di Sir Alex Ferguson nei confronti del giocatore. Che sia lui il primo acquisto del Manchester United in questo 2013?
Marco Antonucci