Ashley Young e Jonny Evans non ci saranno nell’incontro di domani di FA Cup, che vedrà lo United affrontare i Cottagers all’Old Trafford. Sir Alex Ferguson dichiara che entrambi sono sulla via del ritorno, ma non sono ancora pronti per scendere in campo.
“Jonny Evans e Ashley Young non sono ancora al 100%,” ha rivelato Sir Alex nella conferenza stampa odierna. “Abbiamo avuto una buona settimana d’allenamento in Qatar e ci ha aiutato molto. Non potevamo scegliere momento migliore per allenarci lì, considerando il bruttissimo tempo che c’è stato qui nel Regno Unito.”
“Abbiamo pianificato ciò a Gennaio, prevedendo che il clima per allenarsi sarebbe stato difficile qui da noi. Non potevamo fare previsione migliore. Ashley Young non è lontano dal rientro, ma ci vorrà ancora un po’ per rivederlo in campo e vogliamo che recuperi al meglio.”
“Jonny ci sta mettendo un po’ di più rispetto a quanto pensavamo, ma ha fatto un po’ di allenamento in Qatar. Anche nel suo caso, il suo ritorno non è molto lontano e contiamo di riaverlo in squadra al più presto. Il vantaggio che abbiamo è di avere a disposizione, attualmente, Chris Smalling e Phil Jones.”
Per quanto riguarda la FA Cup, Sir Alex ha ancora una volta sottolineato il proprio desiderio di vincere questa competizione e che lo United non ha paura di affrontare nessuno per raggiungere questo obiettivo.
“Non vinciamo la FA Cup da molti anni ormai. È una coppa che ha grande fascino e noi abbiamo diversi record in questa competizione. Non abbiamo paura di affrontare nessuno, ogni sfida che affronteremo sarà presa con la massima concentrazione. Vogliamo fare tanta strada.”
Marco Antonucci