Sir Alex Ferguson è dell’opinione che la carriera di Dimitar Berbatov al Manchester United non sia assolutamente stata un fallimento. Il manager scozzese, tuttavia, comprende che ci siano pareri opposti per la particolare tipologia di giocatore che è il bulgaro.
“Non credo che Dimitar sia stato un fallimento,” ha dichiarato Sir Alex in conferenza stampa, rispondendo alla domanda se il suo rendimento all’Old Trafford abbia deluso le aspettative. “Ma posso capire che ci siano opinioni discordanti in proposito. Alcune persone preferiscono i giocatori che cerchino di sfondare i propri avversari tutto il tempo.”
“Dimitar non è quel tipo di giocatore, ma è un giocatore di grande talento ed ha un buon rapporto con il goal. Questo non è mai stato un problema per noi. Il problema è nato quando abbiamo deciso di cambiare modo di giocare e per alcune scelte che ho fatto.”
“Quando si dispone di così tante scelte, si spera sempre di fare quella giusta. Javier Hernández ha disputato una stagione fantastica dopo il suo arrivo e col tempo ha iniziato a giocare con maggior regolarità, rispetto a Dimitar.”
Il manager dei Red Devils difende a spada tratta anche David de Gea, in questi giorni al centro delle critiche per il goal subito allo scadere al White Hart Lane.
“Non ho nulla da dire su David de Gea. Ho già ascoltato troppi idioti che hanno commentato il suo modo di giocare.”
Marco Antonucci