La sua grande performance di ieri al Craven Cottage ha aiutato lo United a centrare una vittoria importante, ma ha anche rispedito al mittente tante (e spesso ingiuste) critiche nei suoi confronti. David de Gea ha confermato di essere un portiere di grande livello e i suoi compagni, nel post-gara di ieri, hanno esaltato la sua prova e lo hanno difeso a spada tratta.
“È stato superbo,” ha dichiarato Rooney ai microfoni di ESPN. “Penso sia stato molto importante per noi il suo apporto nelle ultime settimane, ha fatto delle grandi parate.”
“So che ha ricevuto diverse critiche dopo la partita con il Tottenham, ma ha fatto cinque o sei parate di classe mondiale in quel match e quello non è stato l’errore più grande che abbia mai visto. Siamo tutti con lui, è un grande giocatore per noi ed è il nostro futuro.”
Jonny Evans ha aggiunto: “Ha fatto delle parate eccezionali, specialmente sul tiro di [Bryan] Ruiz che ha deviato sul palo. Siamo abituati a vederle fare da lui. Non pensiamo con stupore ‘ha fatto una grande parata’ perché siamo abituati ai suoi interventi. Penso sia troppo sottovalutato.”
Sir Alex Ferguson ha ribadito che ha grande fiducia nelle capacità di de Gea e che, a prescindere dalle critiche che può ricevere dai media, sarà lui la prima scelta dello United.
“Ho apprezzato molto la sua prova di stasera. Non è facile giocare qui, ma lui si è esaltato con dei grandi interventi ed ha protetto alla grande la nostra porta. Eric Steele, il nostro preparatore dei portieri, è rimasto molto soddisfatto di lui ed era sicuro che avrebbe fatto bene.”
Marco Antonucci