Sir Alex Ferguson è più che soddisfatto per il successo odierno sull’Everton che mette lo United in un’ottima situazione di classifica. Il manager scozzese spiega il perché ha deciso di schierare i giocatori migliori, nonostante l’imminente impegno europeo con il Real Madrid, invitando i suoi a continuare a concentrasi esclusivamente sulle proprie gare.
“Stiamo riuscendo a vincere le nostre partite, dunque non ci importa di cosa fa il City,” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports. “Questo è il modo in cui dobbiamo continuare a comportarci. Dobbiamo restare concentrati sulle nostre gare, solo così le cose potranno continuare ad andar bene.”
“Volevo apportare sette modifiche alla formazione quest’oggi, ma sentivo che questa era una gara davvero importante per noi e, quindi, ho voluto schierare la migliore formazione. Sapevo che, vincendo oggi, avremmo ottenuto un buon vantaggio in classifica. Potremo fare la rotazione in altre fasi della stagione. Oggi contava troppo vincere.”
“Nel primo tempo, penso che abbiamo dominato nei primi 20 minuti in termini di possesso palla e di occasioni create. Ci siamo resi pericolosi un paio di volte anche su calcio d’angolo. Loro hanno creato qualche pericolo con dei cross di Leighton Baines, ma ci siamo difesi molto bene ed abbiamo sventato qualsiasi minaccia. Nel secondo tempo, invece, abbiamo controllato il gioco senza problemi. Ci siamo limitati a gestire il risultato e non abbiamo corso alcun rischio.”
Infine, Sir Alex spende parole di elogio per l’eterno Ryan Giggs, autore oggi del goal che ha sbloccato il punteggio.
“Non importa se ha 38, 39 0 40 anni. Resta sempre un giocatore ed una persona fantastica, sempre pronta a sacrificarsi per la squadra e in grado di dare un grande contributo.”
Marco Antonucci