lunedì , 25 Novembre 2024
Importante

Roy Keane duro con de Gea: “Per essere il numero 1 dello United ci vuole carattere”

Roy Keane, storica bandiera dello United, considera David de Gea non all’altezza di essere il portiere titolare del Manchester United. Secondo l’irlandese, quello del portiere è il ruolo più importante e delicato nel club, quindi più adatto a chi porta con sé sicurezza ed esperienza.

“David de Gea sembrava un po’ nervoso,” ha dichiarato l’ex capitano dello United. “Quando hai un portiere nervoso, ciò rischia di influenzare anche il resto della squadra. Lui mi è sembrato un po’ troppo nervoso.”

“Quando gioca dovrebbe tirare il petto in fuori e dire: ‘oggi sono il numero uno, devo sfornare una grande prestazione’. Quello del portiere è il ruolo più importante nel Manchester United. Per questo lo United acquistò Edwin van der Sar a 34 anni. Gli mancava una presenza di peso e di esperienza come la sua, cosa che si sta ripetendo oggi.”

“Lo United ha concesso dei goal assurdi quest’anno, si vede che gli manca un guida fra i pali.”

“Si lavora tutta la settimana sulla tattica e sulla forma fisica della squadra. Si prepara sempre al meglio una sfida, specie se delicata come quella di Sabato. Purtroppo, però, basta perdere un attimo la concentrazione e si rischia di buttare via tutto.”

“Questo è ciò che è capitato a Patrice Evra sul secondo goal, dove ha sottovalutato Kuyt e gli ha permesso di avere il giusto spazio per andare a rete. Probabilmente, non si aspettava che l’olandese sfruttasse al meglio quella palla ed è successo quello che è successo. Adesso l’importante è guardare avanti.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *