Sir Alex Ferguson è convinto che Tom Cleverley possa giocare un ruolo chiave nella corsa dello United al 20° titolo.
Il giovane centrocampista inglese ha attirato le attenzioni di molti durante la fase iniziale della stagione con delle prestazioni esaltanti. Il suo momento magico, però, si è interroto il 29 Ottobre a Goodison Park, quando ha subìto danni ai legamenti della caviglia.
I tempi di recupero, come ammette Sir Alex, sono ancora lunghi: “Attualmente Tom non è molto vicino alla squadra, ma sta facendo progressi davvero notevoli”.
“Cleverley sta correndo tanto, ciò è un buon segno anche se dovremo aspettare ancora per il suo ritorno in campo”, ha continuato Ferguson. “Si sta impegnando molto, quando tornerà avremo una marcia in più. Il suo ritorno farà la differenza, io lo ritengo un ragazzo speciale”.
Cleverley non è l’unico centrocampista che si appresta a tornare in forma, infatti sia Anderson che Ashley Young torneranno ad allenarsi con la prima squadra già da questa settimana.
“Ashley dovrebbe iniziare ad allenarsi con noi a metà settimana, quindi il suo rientro è vicino. Per Cleverley i tempi sono ancora lunghi, potrebbe tornare ad allenarsi in prima squadra tra 15 giorni o forse più. Anderson, invece, entro questa settimana sarà pronto a scendere in campo, inizierà ad allenarsi già da Lunedì”.
“Questi rientri sommati alle conferme di Carrick, Scholes e Giggs, ci daranno un ottimo centrocampo che sicuramente ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi”.
Nello Carotenuto