Sir Alex Ferguson si dice ampiamente soddisfatto per l’1-1 rimediato in casa del Real Madrid, elogiando in particolar modo la prova del portiere David de Gea. Il manager del Manchester United ammette che i suoi hanno sofferto un po’ troppo nella fase iniziale di gara, ma sottolinea il buon gioco espresso nella ripresa e le tante occasioni create.
“Penso sia stata una partita interessante,” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports. “Entrambe le squadre hanno avuto diverse occasioni. David de Gea ha compiuto tre o quattro parate davvero formidabili. Il loro portiere [Diego López] ha fatto una parata fantastica su Robin van Persie all’ultimo minuto di gioco e quando ha deviato un suo tiro sulla traversa. Ci sono state un sacco di occasioni che hanno reso la gara davvero piacevole.”
“Ci siamo lasciati schiacciare troppo nel primo tempo e loro hanno giocato molto vicino alla nostra area di rigore, il ché non è stato bello da vedere. Nella ripresa, però, abbiamo cambiato registro ed ho messo Danny Welbeck intorno a Xabi Alonso. Questa mossa tattica ha decisamente fatto la differenza e l’andamento della gara è cambiato completamente.”
“Abbiamo avuto un’ottima partenza nella ripresa e, nel complesso, abbiamo creato un sacco di occasioni da goal ed abbiamo giocato anche un buon calcio in zona offensiva, ma non siamo riusciti ad ottenere il possesso palla che cercavamo di avere. Il Real Madrid ha avuto maggior possesso, senza dubbio, ma si trovava in casa ed è difficile affrontarlo qui.”
“Posso ritenermi soddisfatto. I giocatori hanno ottenuto un buonissimo risultato e ciò ci dà la grande occasione di partire con un piccolo vantaggio nel ritorno all’Old Trafford.”
Marco Antonucci