Robin van Persie si accontenta del pareggio raccolto al Santiago Bernabéu, anche se ammette il proprio dispiacere per non aver sfruttato al meglio alcune occasioni che, se realizzate, avrebbero potuto dare la vittoria al Manchester United.
“Abbiamo avuto un paio di buone occasioni per vincere, ma credo che se ci avessero detto che sarebbe finita 1-1 prima della partita la maggior parte di noi avrebbe firmato per questo risultato,” ha dichiarato a fine gara, intervistato da Sky Sports.
“Penso sia un ottimo risultato fuori casa. Le persone che hanno guardato la partita hanno potuto vedere molte occasioni, da una parte e dell’altra, e penso proprio che si siano divertiti a guardare questo match.”
“Ho avuto tre occasioni nel secondo tempo, in particolare quella dopo aver colpito traversa. Lì avrei dovuto coordinarmi un po’ meglio e toccarla con più forza, non ho tirato benissimo. Con un po’ più di fortuna la palla sarebbe andata dentro, ma non è entrata e all’ultima azione il portiere ha fatto una grande parata.”
“Ora ci sarà da giocare il ritorno e non importa quanto accaduto nella prima gara. A questi livelli, non puoi permetterti di fare calcoli o rilassarti.”
Marco Antonucci