Sir Alex Ferguson, in vista dell’accesissimo confronto in FA Cup contro i rivali storici del Liverpool, invita i sostenitori dello United a rispettare le regole e gli steward presenti ad Anfield. Il manager scozzese sottolinea l’importanza del dover sostenere il proprio club, portando allo stesso tempo rispetto per gli avversari e per le forze dell’ordine.
Ecco la lettera di Ferguson tradotta in italiano:
“Cari tifosi,
Alleghiamo la presente lettera al vostro biglietto per il 28 Gennaio. Ho scritto ai tifosi presenti nella trasferta di Ottobre invitandoli a cooperare con gli steward e gli ufficiali di Liverpool, in modo da poter garantire una maggior sicurezza per le partite future ad Anfield.
I tifosi, di conseguenza, si sono informati sulle misure da prendere ed abbiamo potuto garantirgli una sistemazione migliore per questo importante confronto in FA Cup. Si prega di fare tutto il possibile per continuare a facilitare il lavoro alle forze dell’ordine e per garantire una buona sistemazione dei nostri tifosi anche in futuro:
– Sedersi soltanto sul posto con il numero che vi è stato assegnato nel biglietto.
– Non bloccate il passaggio agli altri tifosi.
– Rispettate gli steward.
– Seguite le regole dell’impianto.
Gli incontri di FA Cup presentano un clima teso il più delle volte, aggiungete anche il fatto che la rivalità fra il Manchester United ed il Liverpool è quella più grande. Il vostro sostegno è vitale per la squadra e lo è stato anche nel corso degli anni, soprattutto ad Anfield. Ma vi prego di tenere presente quanto scritto nella seguente lettera e di dare il tipo di sostegno per il quale i nostri tifosi sono sempre stati famosi; fatto di rispetto, di cori ad alta voce e di un grande attaccamento per la squadra.
Grazie in anticipo per la vostra collaborazione
Sir Alex Ferguson
Manager“
Ecco la copia originale della seguente lettera