venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson “Bisogna avere pazienza con i giovani”

Danny Welbeck-1317457

Sir Alex Ferguson insiste che bisogna avere la giusta pazienza con i giovani, dandogli modo di maturare e di mostrare le proprie qualità. Il manager scozzese ricalca, a tal proposito, l’ottima performance al Santiago Bernabéu dei giovani Danny Welbeck, David de Gea e Phil Jones.

“Siamo sempre pazienti con i giovani,” ha dichiarato Sir Alex in conferenza stampa. “Ad esempio, siamo stati pazienti con Tom Cleverley: lo abbiamo mandato in prestito quattro occasioni diverse ed abbiamo atteso che maturasse abbastanza. Ora è un elemento importante della squadra. Devi mostrare pazienza nei confronti dei più giovani. Se pensi che hanno delle qualità, devi essere disposto a pazientare.”

“La maturità aiuta molto soprattutto i portieri. Sono rari i casi in cui un portiere esplode già all’età di 20 anni. Peter Schmeichel arrivò da noi quando aveva già 27 anni e poi ci ha offerto otto anni grandiosi. Normalmente, un portiere matura del tutto a 25 anni.”

“Una buona performance aiuta sempre. Dà loro fiducia, non c’è dubbio su questo. David de Gea è un ragazzo con i piedi per terra. Per quanto riguarda Danny [Welbeck], il goal non può che fargli bene. Non è un ragazzo a cui manca la fiducia. È un grande impulso per i più giovani che vengono dall’Acadamy come lui. Fa parte del nostro club fin da quando aveva 9 anni.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *