Secondo il quotidiano britannico Daily Mirror, Nani avrebbe subito un serio infortunio Domenica scorsa nell’incontro fra Arsenal e Manchester United. Si vocifera che il portoghese rischia uno stop di due mesi, ma al momento non arrivano conferme ufficiali sulla notizia.
L’ala portoghese ha dovuto abbandonare il campo al 74′ minuto ed è tornato a casa indossando sul piede una speciale scarpa protettiva. Nani ha sofferto per tutto la durata del viaggio in treno (circa due ore) e gli è stato consigliato dal personale medico dello United di tenere la gamba in questione stesa per tutta la durata del viaggio. Il club non ha ancora lasciato dichiarazioni ufficiali in merito, nonostante si dica che già si conosca l’esito delle visite mediche, ma sembra quasi certo che il portoghese dovrà restare fuori per almeno due mesi.
Una brutta tegola per Ferguson, che a questo punto dovrà sperare di non perdere altre pedine importanti e, con ogni probabilità, un altro infortunio costringerebbe i Red Devils a tornare sul mercato. Si può dire che non è proprio una stagione fortunata per lo United.
Marco Antonucci