Sir Alex Ferguson si complimenta con l’ala portoghese per l’ottima performance, sottolineando come l’inerzia del match sia cambiata dopo il suo ingresso in campo sul finire del primo tempo. Il manager dello United pensa che Nani abbia davvero un grande talento e che possa rendersi molto utile alla squadra.
“Il suo contributo è stato eccezionale,” ha dichiarato a fine gara, intervistato da ESPN. “Appena è entrato, ha effettuato due ottime conclusioni. Nel secondo tempo, ha segnato il goal che ha sbloccato il punteggio ed ha sfoggiato un assist. Ci ha dato la sensazione di poter farci vincere la gara.”
“Penso che si meriti tutto ciò. Ha un talento fantastico. Si vedeva che era proprio in forma quando è entrato. Lui è un’ottima alternativa. Se continuerà a giocare così bene, renderà il mio lavoro ancora più difficile nel scegliere la formazione da mandare in campo.”
Il goal di Nani e il raddoppio di Javier Hernández sembravano aver chiuso l’incontro a meno di venti minuti dal termine, ma la rete di Jobi McAnuff per il Reading ha riacceso il match nei minuti finali. Lo United, però, ha resistito con decisione agli assalti finali ed ha portato a casa la vittoria.
“È stata una sfida davvero piacevole. Dopo che hanno segnato, hanno fatto di tutto per pareggiare,” ha aggiunto. “Hanno gettato la palla nella nostra area, sperando di trovare il tocco finale, ma abbiamo resistito. E analizzando il match, direi che abbiamo giocato un gran calcio nel complesso.”
“Avremmo potuto segnare molti goal stasera. Abbiamo creato tante occasioni, ma il loro portiere si è esibito in una serie di grandi parate. Sono soddisfatto per il gioco espresso stasera. Avremmo dovuto sfruttare meglio le nostre chance.”
Marco Antonucci