Peter Schmeichel, leggendario portiere del Manchester United negli anni ’90 e fra gli ambasciatori ufficiali del club, dichiara di essere rimasto impressionato dalla grande attenzione e dalla determinazione mostrata dalla squadra in questa stagione. L’ex portierone danese è sicuro che questi ragazzi possano arrivare molto lontano.
“Vedo grande concentrazione e determinazione da parte di tutta la squadra in questa stagione,” ha dichiarato il danese a United Review.
“L’anno scorso avevamo otto punti di vantaggio in Premier League ed abbiamo comunque perso il titolo, non credo ci sia mai capitato di perdere un campionato in quel modo, soprattutto avendo un vantaggio simile nella parte finale di stagione. Il manager ha dato un chiaro messaggio ai giocatori: non deve ripetersi nuovamente una situazione simile. Direi che il messaggio è stato ascoltato a pieno da tutta la squadra.”
“La gara vinta qualche settimana fa in casa del Fulham è stato quel tipo di match che, molto probabilmente, non si sarebbe riuscito a vincere nella passata stagione. I ragazzi hanno imparato la lezione e questo è fondamentale se voglia riportare argenteria a casa.”
“Stiamo facendo molto bene in Premier League ed abbiamo costruito un margine di vantaggio davvero buono. Se lo United vincerà il titolo in questa stagione, penso invierà un chiaro messaggio a tutti. Ciò dimostra che siamo sempre in grado di riprenderci, anche quando una stagione, come nel caso di quella passata, si conclude in un modo molto spiacevole.”
“Ho visto un’intervista di Robin van Persie l’altra settimana e l’ho trovata affascinante. Parlava di come trovi ispirazione durante gli allenamenti a Carrington, trovandosi sempre intorno giocatori di grande livello e d’esperienza come Ryan Giggs e Paul Scholes. Ogni giocatore trova l’ispirazione giusta allo United e può sempre contare su uno spirito di gruppo fantastico.”
Marco Antonucci