Sir Alex Ferguson non nasconde la propria gioia per l’ottima prova, e la conseguente vittoria, sfornata conto l’Arsenal dai suoi ragazzi. Il tecnico scozzese sottolinea l’enorme bravura dello United nel fraseggio e nel contropiede, tirando fuori anche una grande determinazione che si è rivelata decisiva nel finale.
“È stato importante vincere dopo che il City aveva vinto la sua gara, ma è il modo in cui abbiamo vinto che è la cosa che più mi fa piacere,” ha dichiarato Ferguson al termine della gara, intervistato da Sky Sports.
“Penso che abbiamo vinto nel modo giusto: abbiamo giocato un calcio piacevole, coraggioso ed abbiamo avuto fiducia in noi stessi. Sono felice di vedere la squadra giocare così in questo momento della stagione. L’Arsenal è uscito fuori nei primi 15 minuti del secondo tempo e siamo riusciti a resistere, anche con un po’ di fortuna, ma siamo stati devastanti con il nostro contropiede e avremmo potuto segnare molti goal.”
“Prima della partita ho detto che avevamo quattro trasferte delicate da affrontare in programma [Arsenal, Chelsea, Manchester City e Tottenham Hotspur; senza contare quella contro il Liverpool in FA Cup] ed una l’abbiamo superata quest’oggi, vincendola e giocando alla grande.”
“Quello che dobbiamo fare è restare in scia del City. Il calcio è un gioco divertente. La gara del City ti fa capire che le cose non cambieranno facilmente in classifica [prima del finale di stagione], dunque, al momento, l’unica cosa da fare è restare sulla loro scia e farci trovare pronti per l’eventuale sorpasso.”
Il manager scozzese, infine, ha elogiato il match-winner Danny Welbeck, che ha segnato il suo nono goal stagione (il terzo nelle ultime tre partite).
“Danny è stato fantastico. Il suo lavoro per la squadra è stato magnifico. Sta dietro i difensori e, quando meno te lo aspetti, si fa sempre trovare pronto per segnare,” ha aggiunto Ferguson.
“Ne avrebbe potuti fare anche 5 oggi, si è reso pericolosissimo altre tre/quattro volte. È stato sfortunato in varie occasioni, ma l’importante è che sia riuscito a far goal e a farci vincere l’incontro.”