Sir Alex Ferguson analizza positivamente la prova odierna in casa del Queens Park Rangers, la quale ha fruttato un’importante vittoria per 2-0, e spiega il perché si è affidato ad una formazione con diversi giocatori d’esperienza. Il manager dello United conferma anche l’infortunio all’anca accorso a Robin van Persie.
“Oggi siamo stati concentrati e determinati al massimo in difesa,” ha dichiarato ai microfoni di MUTV. “Abbiamo fatto la nostra parte. Ho deciso di far giocare diversi giocatori esperti: Rio Ferdinand, Nemanja Vidić, Michael Carrick, Ryan Giggs, Robin van Persie, Patrice Evra. Avevamo bisogno di molta esperienza in squadra, dato che questo non è un posto facile dove giocare.”
“La gara è stata vivace, entrambe le squadre hanno tenuto un ritmo abbastanza alto. Il goal è giunto nel momento migliore perché ha stravolto i loro piani, dandoci un vantaggio non indifferente. Penso che abbiamo giocato molto meglio nel secondo tempo, dove abbiamo creato diverse occasioni. Una rete di vantaggio non è mai abbastanza, ma il goal di Ryan [Giggs] ha definitivamente chiuso la gara.”
Rafael da Silva ha sbloccato l’incontro al 22′ minuto con un goal da cineteca, Sir Alex elogia gli enormi progressi fatti in questa stagione dal brasiliano.
“Gli ho detto che deve aver chiuso gli occhi, mentre tirava!” ha scherzato Sir Alex. “Sta disputando una stagione davvero magnifica: ha segnato tre goal e sta maturando tantissimo. Oggi è stato fantastico.”
Infine, Sir Alex conferma che Robin van Persie ha riportato una ferita all’anca in occasione del goal di Rafael da Silva.
“Si è scontrato con una telecamera impiantata sul terreno di gioco. Si è fatto male all’anca. Domani vi sapremo dire di più sull’entità del suo infortunio.”
Marco Antonucci