Lou Macari, leggenda del Manchester United negli anni ’70 e ’80, spende parole di grande elogio nei confronti del veterano gallese, definendolo un giocatore ancora oggi al top e in grado di dare molto alla squadra. L’ex calciatore scozzese, inoltre, definisce ridicolo chi invita il fuoriclasse gallese al ritiro.
“Ci sono state alcune persone che in questa stagione, come in quella precedente e nell’altra ancora, dicevano che si stava avvicinando il momento del sui ritiro, ma lui dimostra sempre di essere ancora al top,” ha dichiarato MUTV. “A dimostrazione di quello che sta facendo nelle ultime gare, come nel match con il QPR. Non sembra proprio che abbia 40 anni. Combatte su ogni pallone, dribbla e corre veloce, passa la palla in modo stupendo.”
“A riprova del suo eccellente rendimento, Sir Alex Ferguson lo tiene ancora in considerazione come uno degli elementi chiave della squadra. Nel Manchester United non si scherza: gioca solo chi è capace. La forza di Sir Alex è quella di mantenere la fiducia nei propri giocatori anche quando, come capita delle volte, vengono discussi dai media e dai tifosi.”
“Se mantiene ancora in squadra Ryan Giggs e Paul Scholes, lo fa perché è ancora convinto che possano dare un contributo importante alla causa della squadra. Scrivere che Giggsy e Scholesy debbano ritirarsi è davvero sciocco. Può succedere che giochino male una gara, ma questo accade anche ai migliori giocatori, specie quando ci si avvicina ai 40 anni d’età.”
Marco Antonucci