venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Giggs “L’Arsenal è sempre l’Arsenal, guai sottovalutarlo”

Ryan Giggs ritiene che la squadra di Arsène Wenger giochi un bel calcio e che sia tutt’oggi, nonostante qualche risultato altalenante, una squadra di tutto rispetto e più che temibile. Il fuoriclasse gallese, infine, ricorda anche la statistica che sottolinea l’ottima tenuta difensiva dei Red Devils nelle gare in trasferta (appena 6 i goal subiti finora nei match giocati lontano dall’Old Trafford in Premier League).

“L’Arsenal è l’Arsenal,” ha dichiarato Giggs. “Ha sempre giocato un bel calcio, sono una delle migliori squadre d’Europa e stanno sempre nella parte alta della classifica. Hanno raccolto qualche risultato deludente in questa stagione, ma sono ancora in Champions League e lottano anche per il campionato. Come la maggior parte delle squadra, avrebbero potuto fare sicuramente meglio, ma credo che siano felici già così del proprio lavoro.”

“Ho letto una statistica che diceva che siamo la squadra che ha subito meno goal in trasferta (appena 6 in 10 turni, ndr), ma bisogna tener conto che gli altri otto li abbiamo subiti all’Old Trafford e questo è un dato molto strano. Loro sono una squadra pericolosa, nonostante abbiano perso qualche grande giocatore nel corso degli anni. Hanno giocatori interessanti e mettono in mostra sempre un bel gioco.”

Giggs, infine, sottolinea come la sfida fra i due club sia sempre ricca di fascino e come sia davvero dura giocare all’Emirates Stadium.

“Data la rivalità ed il rispetto reciproco che ci sono sempre stati fra i due club, non importa come si ci arriva al match o la forma delle due squadra; è sempre una partita con molto fascino. All’Emirates Stadium abbiamo avuto un rendimento altalenante, abbiamo raccolto qualche buon risultato ed alcune sconfitte, ma anche quando abbiamo ottenuto un risultato positivo abbiamo sempre dovuto giocare bene. Hanno subito un paio di sconfitte ultimamente, ma credo che cambi poco. Resta una squadra temibile.”

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *