Sir Alex Ferguson conferma che il centravanti messicano sta ritrovando la piena forma, raccontando gli enormi progressi fatti da Hernández in allenamento. Lo stesso manager scozzese, però, chiude le porte ad un possibile ritorno di Darren Fletcher in questa stagione.
“Il Chicharito sta avendo diversi guai fisici quest’anno,” ha dichiarato Ferguson. “Ha avuto una commozione celebrale, poi ha subito un altro colpo alla testa ed ha subito un infortunio alla caviglia di recente. Non ha avuto molta fortuna finora, ma si sta allenando bene e sta tornando in piena forma.”
“La sua forma in allenamento è fantastica. Si allena molto bene. Questa cosa potrebbe rivelarsi molto utile, visto che così imparare altri movimenti e diventerà ancora più imprevedibile. Se riusciremo a recuperare in pieno Hernández, sappiamo tutti la qualità che potrà aggiungere alla squadra. Sappiamo bene quanti goal potrà segnare.”
Ferguson, grazie anche al ritorno del messicano, spera di avere sempre molte alternative in squadra in vista della fase calda della corsa al titolo.
“Abbiamo fatto molto bene finora, considerando tutti gli infortuni che abbiamo avuto,” ha aggiunto il manager scozzese. “Non mi aspetto, purtroppo, di riavere indietro Darren Fletcher. Darren resterà fuori per il resto della stagione, così come Nemanja Vidić. Ma se riusciamo a recuperare gli altri, penso che la squadra possa ritenersi già apposto così.”
Marco Antonucci