Wayne Rooney mette in guardia i suoi compagni dal talento di Robin van Persie, trascinatore indiscusso dell’Arsenal negli ultimi anni, ma specifica che non sarà un incontro basato sulle sfide personali e che ognuno dovrà giocare pensando alla propria squadra. Il fuoriclasse inglese, fra l’altro, considera i Gunners ancora in lotta per il titolo.
“L’Arsenal ha fatto molto bene e van Persie ha segnato molti goal. Sta giocando molto bene,” ha dichiarato Wayne a ManUtd.com. “Sarà il più grande pericolo per il match di Domenica. Lui e Ramsey sono stati certamente i due che più si sono messi in mostra.”
“Ci sono molti attaccanti di classe mondiale nella Premier League; van Persie, Agüero e Yakubu stanno facendo molto bene. Ma Domenica non sarà una sfida fra me e van Persie, ma sarà una sfida fra lo United e l’Arsenal. Ci concentreremo solo sul match e non di certo sulle sfide personali.”
Rooney sembra contento di affrontare i Gunners, ai quali ha segnato ben 10 volte da quando è un giocatore dello United. Tre di questi goal sono arrivati nell’impressionante vittoria per 8-2 nel match d’andata.
“Sapevamo che era una giornata perfetta per noi e orrenda per loro. Battere 8-2 l’Arsenal, per i giocatori e la storia che ha avuto, è stato un grandissimo risultato,” ha aggiunto il fuoriclasse 26enne. “Giocando in una sola zona del campo, in fase offensiva ovviamente, ho avuto più probabilità degli altri di segnare e ci sono riuscito. Però, ti rendi sempre conto che è merito di tutta la squadra quando vinci una partita.”
“Quella di Domenica non sarà una partita facile, non ci aspettiamo una ripetizione di ciò che è successo all’andata. Sono cose che accadono raramente e dobbiamo prepararci a giocare un match duro.”
Pur trovandosi a 12 punti di distacco dalla vetta, Rooney ritiene che l’Arsenal sia ancora in corsa per il titolo.
“Non mi sento ancora di escludere l’Arsenal per la lotta al titolo. Sono ancora in grado di dire la loro, così come lo è il Chelsea. Noi, il City ed il Tottenham siamo i tre club favoriti, ma possono inserirsi tranquillamente anche l’Arsenal ed il Chelsea per la lotta al titolo.”
Marco Antonucci