Michael Carrick esalta Ryan Giggs, definendolo un vero esempio vivente per tutta la squadra ed elogiando le sue grandi qualità. Il centrocampista inglese, poi, sottolinea la grande capacità del proprio compagno di squadra di riuscire ad adattarsi nel calcio moderno.
“Lui è un esempio da tanti anni per questa squadra. È Mr. Manchester United,” ha dichiarato il centrocampista inglese alla BBC.
“La sua presenza dà un tono diverso allo spogliatoio. Non parla molto, ma quando lo fa tutti lo ascoltano e rispettano le sue parole. Lui è un leader sia dentro che fuori dal campo. Non molti giocatori sono durati così a lungo come Ryan [Giggs]. Arrivati ad una certa età, bisogna valutare anno dopo anno le proprie condizioni e decidere se continuare o meno.”
“Non stupisce solo il fatto che ancora continui a giocare, ma anche il modo in cui è riuscito ad adattarsi all’evoluzione del gioco. Nei suoi primi anni di carriera, si praticava un calcio completamente diverso da quello attuale. Adattarsi non è per niente facile. Questo dimostra le enormi qualità che possiede.”
Marco Antonucci