Sir Alex Ferguson rivela che i suoi giocatori erano in stato confusionale dopo che, nello sfortunato incontro di Martedì contro il Real Madrid, sono rimasti in inferiorità numerica per via dell’assurda decisione del direttore di gara, non riuscendo più a giocare con la stessa lucidità di prima.
“È stata difficile accettare come sconfitta, soprattutto pensando a tutto il lavoro svolto in termini di preparazione,” ha rivelato Sir Alex, intervistato da Countdown to Kick-Off. “Il livello della prestazione dei nostri ragazzi è stato fantastico. Così come lo è stato il sostegno dei nostri tifosi. Non meritavamo una cosa del genere, questo è un dato di fatto.”
“Non c’era modo di recuperare la gara a quel punto (dopo l’espulsione e l’1-2 del Real Madrid, ndr), ma negli ultimi 15 minuti abbiamo comunque giocato in maniera fantastica e siamo andati vicini a riaprirla. La nostra reazione è stata eccezionale e, a quel punto, avremmo potuto segnare addirittura cinque goal. È stata una performance grandiosa, ma, una volta rimasti in 10 uomini, abbiamo giocato in stato di shock.”
“Eravamo consapevoli di aver subito un altro torto arbitrale, per l’ennesima volta, e siamo entrati totalmente in confusione nei dieci minuti successivi. Questo ci è costato la qualificazione. Ed è un grosso peccato perché, fino a quel momento, non avevamo concesso nemmeno un’occasione da goal. Non meritavamo di uscire.”
Marco Antonucci