Sir Alex Ferguson è euforico per l’ottima prova odierna dello United e per il trionfante ritorno di Paul Scholes. Il manager scozzese, inoltre, ha rivelato che Scholes era tornato ad allenarsi soltanto da poche settimane ed ha confermato che l’infortunio di Danny Welbeck non dovrebbe essere grave.
“Paul Scholes è spuntato lì all’improvviso, mentre tutti si aspettavano che fosse a centrocampo a controllare come andassero le cose, ed ha sbloccato l’incontro,” ha esordito Ferguson ai microfoni di MUTV. “Ma lui ha sempre avuto il fiuto del goal, sin da ragazzino, e anche oggi ci ha dato una grande mano.”
“Avete visto tutti la sua prova di oggi, le sue qualità e quello che ancora può dare… Un giocatore così non lo si può perdere. E pensate che ha ricominciato ad allenarsi duramente soltanto da poche settimane.”
“Lo abbiamo rilanciato al momento giusto e lui ci ha ripagati sfornando una prestazione grandiosa, condita da un goal molto importante. È tornato alla grande.”
Infine Ferguson ha riservato elogi particolari per Antonio Valencia e Danny Welbeck, autori di performance notevoli, ed ha rincuorato Wayne Rooney per la sua prova poco fortunata.
“Danny Welbeck è stato fantastico oggi. Ha subito una piccola torsione al ginocchio, ma dovrebbe essere ok. Anche Valencia ha offerto una prova strabiliante, davvero fantastico.”
“Wayne ha vissuto momenti decisamente migliori, ma è normale che capitino giornate di questo tipo anche lui. L’aver sbagliato il rigore non gli ha dato quel pizzico di fiducia che avrebbe se avesse segnato. Sono convinto che tornerà presto ad incantare i tifosi, formando ancora una coppia fantastica insieme a Welbeck.”
Marco Antonucci