Antonio Valencia elogia le capacità del compagno Wayne Rooney, rivelando di ammirare la sua rapidità nel giocare il pallone e nel trovare sempre soluzioni valide per il gioco. L’ecuadoriano, infine, confessa di non aver avuto problemi a ricoprire il ruolo di terzino destro, ma di preferire di gran lunga giocare nel suo ruolo naturale.
“Penso che Wayne abbia giocato ad ottimi livelli per tutta la stagione, finora ha mantenuto un livello di performance impeccabili,” ha dichiarato Valencia. “La cosa bella di lui è che ha una visione di gioco molto rapida, che gli consente di darti palla più velocemente e ti aiuta a far scorrere meglio il pallone.”
“Ma credo di avere un buon feeling, non solo con Rooney, ma anche con altri giocatori come Nani, Chicharito e Danny Welbeck.”
“C’è la giusta armonia ed il giusto sincronismo fra noi giocatori, ognuno conosce le caratteristiche dell’altro e sa come adattarsi al suo gioco.”
Valencia ha poi sottolineato come adora giocare da esterno altro, suo ruolo naturale, ma che non si è fatto problemi ad accontentare la richiesta di Ferguson di giocare come terzino per qualche gara.
“Penso che giocare nel proprio ruolo naturale ti fa sentire a più agio e più sicuro dei propri mezzi, ti permette di trovare il giusto feeling anche con gli altri compagni. Visto che due/tre miei compagni erano infortunati, il manager mi ha chiesto di giocare come terzino destro.”
“Ovviamente, sono stato felice di farlo per la squadra, soprattutto quando ha detto che sarebbe stato per poco tempo! Mi sento più a mio agio nella mia posizione naturale, ma per la squadra bisogna sempre essere pronti a ricoprire ogni posizione.”
Marco Antonucci