sabato , 23 Novembre 2024
Importante

van Persie attacca la UEFA: “Sono dei vigliacchi”

Robin+Van+Persie+Tottenham+Hotspur+v+Manchester+W6Owh4OSNSgx

Robin van Persie sferra un duro attacco nei confronti della UEFA per via della folle espulsione combinata a Nani contro il Real Madrid, la quale è costata al Manchester United la qualificazione i quarti di finale della UEFA Champions League. L’attaccante olandese rivela, inoltre, che diversi giocatori del club spagnolo hanno ammesso negli spogliatoi, a fine gara, che non era un intervento da espulsione.

“Quel cartellino rosso è assolutamente ingiustificabile,” ha tuonato la stella dello United. “Non era nemmeno da sanzionare con un cartellino giallo o con un calcio di punizione. Nani non poteva fare nulla, non ha quasi nemmeno toccato [Álvaro] Arbeloa.”

“La cosa peggiore è che la UEFA difende questa decisione. La trovo una cosa vigliacca perché è inconcepibile che difendano una decisione simile. Già prima della partita ero perplesso per la designazione di questo arbitro sconosciuto, nonostante si trattasse di una gara di tale importanza.”

“Anche i giocatori del Real Madrid, a fine gara, mi hanno detto che non era da cartellino rosso l’intervento di Nani. Avevamo la sensazione che presto avremmo potuto segnare anche il secondo goal e, a quel punto, sarebbe diventato molto difficile per il Real Madrid. Ma è arrivata l’espulsione e questo ha rovinato la partita…”

Una presa di posizione molto forte quella del capocannoniere del Manchester United, il quale già in passato aveva denunciato senza peli sulla lingua i torti subiti dall’Arsenal nel ritorno dei quarti di finale contro il Barcelona dell’edizione 2010/2011 della UEFA Champions League, dove lo stesso van Persie fu assurdamente espulso per doppia ammonizione (stoppando i Gunners proprio nel momento migliore).

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *