sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Red Devils in grande spolvero con le nazionali

rooney-england-v

Quella di ieri è stata una serata più che positiva per i giocatori del Manchester United impegnati con le rispettive nazionali, durante le qualificazioni per la FIFA World Cup 2014. Ashley Young e Wayne Rooney hanno messo la propria firma nel tabellino dei marcatori con l’Inghilterra, vittoriosa per 8-0 in casa del San Marino, Robin van Persie è tornato al goal ed ha guidato i Paesi Bassi alla vittoria contro l’Estonia, mentre Javier Hernández ha segnato una doppietta per il Messico.

L’Inghilterra, come da previsione, ha liquidato senza problemi il San Marino in trasferta con un netto 8-0. Ad aprire le marcature è stato un autogoal di Alessandro Della Valle, seguito dalle reti di Alex Oxlade-Chamberlain e Jermain Defoe, prima che Ashley Young firmasse il poker con uno potente tiro dalla distanza. Prima dell’intervallo arriva anche il quinto goal, ad opera di Frank Lampard, mentre nella ripresa anche l’altro Red Devils, Wayne Rooney, trova la gioia del goal con un magistrale calcio di punizione. Un’altra rete di Jermain Defoe e un goal di Daniel Sturridge fissano il punteggio sull’8-0. I Tre Leoni restano comunque al secondo posto del Gruppo H, dietro di appena due punti al Montenegro (che affronterà in trasferta Martedì 26 Marzo).

Bene anche i Paesi Bassi che, vincendo in casa contro l’Estonia, consolidano ancora di più il proprio primato nel Gruppo D. Rafael van der Vaart apre le danze ad inizio ripresa, mentre Robin van Persie sigla il raddoppio a circa venti minuti dal termine, prima che Ruben Schaken firmi il definitivo 3-0 nei minuti finali. Può sorridere anche la Francia di Patrice Evra (non in campo ieri sera), vittoriosa per 3-1 sulla Georgia (di Olivier Giroud, Mathieu Valbuena e Franck Ribéry le reti francesi), che potrebbe addirittura soffiare il primato, e la conseguente qualificazione diretta, ai Campioni d’Europa e del Mondo della Spagna. Quest’ultima fermata addirittura in casa dalla modestia Finlandia sull’1-1, per il disappunto del nostro David de Gea (in panchina per tutta la durata dell’incontro).

Non è andato troppo bene al Messico contro l’Honduras. Nonostante la doppietta di Javier Hernández avesse portato i messicano addirittura sul 2-0, gli onduregni sono riusciti nel finale a strappare un pareggio con le reti di Carlo Costly e Jerry Bengtson, fissando il punteggio sul 2-2. Infine, il Giappone di Shinji Kagawa ha battuto in amichevole il Canada per 2-1.

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *