Chris Smalling confessa la propria frustrazione durante il periodo di assenza, dove il giovane difensore inglese ha sentito una forte nostalgia del campo. Per fortuna, però, è potuto tornare in campo proprio per il derby ed è anche lui esterna la propria felicità per l’importante successo dell’Eithad Stadium.
“Ho passato un Natale ed un Capodanno frustranti perché sono dovuto restare a letto, sperando di guarire il più in fretta possibile,” ha detto Smalling ai microfoni di MUTV. “Ma ora sono in forma e sono tornato ad allenarmi regolarmente, quindi spero di poter dare il meglio di me e di guadagnarmi una maglia da titolare.”
La doppietta di Wayne Rooney ed il bellissimo goal di Danny Welbeck hanno aiutato lo United a vincere il sentitissimo derby di Domenica in FA Cup, dove i Red Devils sono riusciti a riprendersi dalla delusione per le sconfitte in campionato e a mostrare di avere un attacco in grado di segnare molti goal.
La prestazione del primo tempo, probabilmente la più bella dei Red Devils in questa stagione, ha aiutato a costruire una vittoria che Smalling crede merito della grande unione di squadra.
“Abbiamo fatto girare benissimo la palla ed abbiamo mostrato uno spirito d’unione molto forte, abbiamo totalmente dominato il primo tempo. Wayne ha segnato due bei goal ed ha giocato un match grandioso nel complesso.”
“Nella ripresa non abbiamo giocato altrettanto bene, ma siamo riusciti a tenere a bada gli avversari ed abbiamo portato a casa la vittoria. Credo che questa sia la cosa più importante e ne siamo felici.”
Marco Antonucci