Il capitano Nemanja Vidić invita tutti, squadra e tifosi, a non dare già per scontato l’esito di questa lotta al titolo e predica la massima concentrazione in vista dei prossimi impegni. Il difensore serbo è dell’idea che ogni avversario sarà difficile da affrontare da qui in avanti.
“Non ci aspettavamo questa situazione, con ancora nove gare da giocare, in questa fase della stagione,” ha ammesso, intervistato dalla BBC. “Nessuno si aspettava di avere un vantaggio così ampio, siamo molto contenti per ciò. Anche nella passata stagione, però, avevamo un buon vantaggio e ci siamo fatti rimontare. Ecco perché non bisogna perdere la concentrazione.”
“Non si dev’essere mai sicuri di aver già vinto fin quando non si ha il trofeo fra le mani. Abbiamo 15 punti di vantaggio, ma abbiamo ancora delle partite importanti da giocare. So che diverse persone dicono che abbiamo già vinto il titolo, ma dobbiamo ancora affrontare squadre come il Chelsea, il West Bromwich Albion, lo Swansea ecc. Sono squadre che possono far male, quindi non dobbiamo dar nulla per scontato.”
“Abbiamo reagito bene in questa stagione. Ci siamo allenati duramente e siamo arrivati a questa situazione molto favorevole. Abbiamo il destino del titolo in mano. Andremo a giocare a Sunderland senza pensare a quanto accaduto l’anno scorso, non siamo infastiditi dal fatto che abbiamo esultato o meno i loro tifosi. Andremo lì per raccogliere i tre punti, il ché è l’unica cosa importante per noi. Vogliamo avere ancora 15 punti di vantaggio quando affronteremo il Manchester City. Faremo del nostro meglio.”
Marco Antonucci