venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Ferguson carica la squadra: “Possiamo farcela”

0753C442715442BCB6F962F7B6BD4615

Sir Alex Ferguson ammette che lo United ha avuto abbastanza fortuna nel ritrovarsi ancora in gioco in FA Cup, ma crede molto nei suoi e spera che possano ottenere la qualificazione nel replay di domani a Stamford Bridge. 

“Ad essere onesti, penso che siamo fortunati a ritrovarci a giocare il replay,” ha dichiarato Sir Alex in conferenza stampa. “Sapevamo che la stanchezza sia fisica che mentale avrebbero preso il sopravvento, visto che pochi giorni prima avevamo affrontato il Real Madrid, e nel secondo tempo le gambe di due o tre giocatori sono partite completamente.”

“Le forti emozioni e il grande impegno profuso nella gara che ha preceduto questa sfida ha avuto il suo peso. Il Chelsea ci ha surclassati a centrocampo ed è riuscito a rimettere in piedi il match. Avrebbero meritato di vincere la partita per quanto visto nel secondo tempo.”

“Negli ultimi anni, abbiamo avuto dei sorteggi difficili in FA Cup. Il Chelsea ha avuto maggior fortuna nei sorteggi e, fino alle semifinali, non credo abbia mai dovuto affrontare match impegnativi. Non sarà facile giocare a Stamford Bridge, ma possiamo farcela. Dobbiamo crederci.”

Ferguson, poi, allontana definitivamente l’ipotesi di una cessione di Javier Hernández, ricordando che l’attaccante messicano ha un contratto che lo lega ancora a lungo al Manchester United ed evidenziando la sua importanza per la squadra.

“Ha ancora un contratto a lunga scadenza,” ha aggiunto. “Non è molto bello sapere che un tuo giocatore attira l’interesse di diversi club, ma non ci sono dubbi sul fatto che resterà ancora allo United. È un giocatore molto importante per noi. Ogni volta che entra gara in corso, riesce a cambiare il volto di una partita.”

Marco Antonucci

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *