Sir Alex Ferguson riconosce la mancanza di cinismo da parte dei suoi nella sconfitta odierna contro il Chelsea, costata l’ennesima eliminazione in FA Cup. Il manager dello United pensa che non sia stato sfruttato a dovere l’ottimo possesso palla ed è rammaricato per il risultato.
“Abbiamo giocato abbastanza bene nel primo tempo e non abbiamo corso grandi pericoli, ma il goal ha cambiato la partita,” ha dichiarato ad ITV. “Demba Ba ci segnò lo stesso tipo di goal l’anno scorso. Non è stato il modo migliore per iniziare il secondo tempo.”
“Dopo di ché ci è mancata la giusta lucidità per creare occasioni e vincere la partita. Abbiamo fatto un sacco di possesso palla, ma non lo abbiamo sfruttato a dovere e ci hanno causato diversi problemi in contropiede. Fortunatamente, non abbiamo subito un altro goal, ma non siamo stati neanche in grado di segnarne uno.”
“Robin van Persie ha avuto una grande occasione, ma l’ha spedita sopra la traversa. [Petr] Čech ha compiuto una parata fantastica sul Chicharito. Oggi non siamo stati lucidi in zona goal e abbiamo pagato a caro prezzo questa cosa.”
Marco Antonucci